side-area-logo

Team| Andrea Galli, conosciamo i soci IDS – Ingegneria delle Strutture

Andrea Galli, 26 anni, nato a Rimini e residente a Coriano, Laurea in ingegneria civile con specializzazione in strutture conseguita presso la Facoltà di Bologna quest’anno.

“Da principio, nel corso di laurea mi ero orientato sull’ingegneria edile poi, durante la triennale mi sono appassionato alla parte più strutturale. E anche io fresco di laurea come Matteo sono entrato in IDS”

In cosa sei impegnato attualmente?

“Premetto che mi occupo di valutazioni strutturali e nello specifico attualmente sono impegnato in una valutazione statica -solo su carichi verticali- per un complesso di edifici di Rovereto, costituito da setti in C.A., che presenta cedimenti di fondazione. Un lavoro molto interessante nel quale metto in pratica tutte le nozioni apprese durante gli studi. La specialistica in strutture è stata un’ottima scelta!”

Ultimo lavoro seguito?

“Un progetto di valutazione di sicurezza per l’istituto tecnico per ragionieri “Benincasa” di Ancona, partendo dall’analisi storico critica fino alla proposta d’intervento”.

Un sogno nel cassetto relativo alla sfera professionale?

“Seguire un progetto di una struttura dall’A alla Z, dall’idea progettuale fino alla realizzazione vera e propria: esecutivo e direzione lavori”

Hobbies, passioni….

“Amo le buone letture, il cinema, stare in compagnia e…non sono un grande sportivo, sono più una buona forchetta!”

 

 

Recommend
  • Facebook
  • LinkedIN
Share
Tagged in