side-area-logo

Analisi, modellazione, diagnostica e monitoraggio. I nostri servizi per strutture e infrastrutture

 

La sicurezza delle nostre costruzioni e infrastrutture è un bene primario, al quale occorre dedicare attenzione e richiedere professionalità e qualità.

Questo è il compito di IDS – Ingegneria delle Strutture, mettere a disposizione il proprio asset per fare quello che sappiamo fare meglio: la gestione delle prestazioni legate alle strutture e alla normativa tecnica sulle costruzioni (NTC).

A chi – Ci rivolgiamo a Progettisti architettonici, committenti privati, imprese appaltatrici, RUP, general contractor, capi commessa.

Cosa – Possiamo offrirti:

Modellazioni avanzate. In base al materiale fornito, e in accordo e a stretto contatto con il Committente, IDS è in grado di fornire modellazioni con analisi lineari o non lineari, cinematismi locali, studio delle criticità e delle proposte d’intervento, redazione della relazione di calcolo e restituzione BIM.

 

 

 

Rilievo geometrico-strutturale e diagnostica. Se non disponibili, IDS può procedere in autonomia al reperimento dei dati sullo stato di fatto, al rilievo geometrico-strutturale e alla diagnostica sui materiali e gli elementi. In particolare per la parte diagnostica IDS si avvale del proprio partner ComSigma.

 

 

Predisposizione e firma della pratica. IDS può occuparsi della predisposizione di tutti i documenti e della firma per la presentazione della pratica strutturale (L1086/71, L 64/74 e norme/regolamenti regionali di competenza) presso gli enti di riferimento.

 

 

 

SismaBonus e Classificazione sismica. IDS può fornire l’assistenza tecnico-fiscale per la pratica di classificazione legata all’ottenimento della detrazione fiscale “SismaBonus”, come da D.M.65/2017 s.m.i.

 

 

 

Progetto del monitoraggio. Al fine di garantire il controllo nel tempo dell’efficacia delle opere progettate/eseguite e di costituire un presidio automatico di monitoraggio/prevenzione del rischio, IDS (assieme al proprio partner ComSigma) può progettare un sistema completo di monitoraggio statico/dinamico in base alle esigenze della Committenza.

 

 

 

 

 

 

Recommend
  • Facebook
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Leave a reply